Ricordiamo che, a partire dall'anno 2022, le detrazioni Irpef per i figli a carico, come pure gli assegni familiari ed altre provvidenze quali bonus bebè e similari, sono state soppresse ed assorbite dal nuovo istituto dell' ”assegno unico e universale per i figli a carico”, riconosciuto a determinate condizioni fino al compimento dei 21 anni di età.
Chi non richiede l'assegno, perde l'agevolazione e non potrà godere, come fino al 2021, degli assegni familiari e delle detrazioni in sede di dichiarazione dei redditi se non per gli oneri per loro sostenuti quali spese mediche scolastiche sanitarie ecc…

Gli interessati potranno provvedere in proprio o rivolgersi ad un Caf-Patronato per:
- la richiesta del modello ISEE qualora utile;
- la presentazione della domanda di assegno;
Una volta ottenuto l'ISEE è possibile fare richiesta di assegni autonomamente dalla propria area riservata all'interno del sito INPS.
E' possibile, inoltre, anche calcolare autonomamente l'ISEE, utilizzando il servizio "ISEE precompilato" disponibile sempre dal sito INPS.
Si fa presente che si ha tempo sino al 30.06.2022 per chiedere la corresponsione dell'assegno che compete. Dopo tale data, l'assegno verrà riconosciuto a partire dal mese successivo alla domanda.
A questo link potrà trovare le informazioni necessarie e la procedura per la richiesta
https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-unico-e-universale-per-i-figli-a-carico
Importante è il sottolineare che la domanda dovrà essere rinnovata annualmente, richiedendo quindi ogni anno l’esecuzione della procedura sopra riportata al fine di usufruire del nuovo istituto.


Buongiorno, oggi è

CHI E' ONL-LINE?

Abbiamo 1373 visitatori e nessun utente online

I NOSTRI SERVIZI

Al fine di agevolare le vostre esigenze, le vostre aspettative, le vostre necessità, proponiamo un elenco dei servizi gestiti dalla nostra struttura. Potrete facilmente contattarci per avere delucidazioni, incontri e preventivi che potranno essere utili alla vostra attività per il disbrigo delle procedure amministrative, fiscali e gestionali. In particolare:

  • ci rivolgiamo ad ogni tipo di impresa, esercitata in forma sia societaria che individuale
  • assistiamo l'imprenditore fin dalla costituzione della propria attività e lungo la sua vita
  • gli forniamo ogni tipo di consulenza in materia fiscale ed amministrativa
  • elaboriamo ogni tipo di contabilità: ordinaria, semplificata e forfettaria
  • collaboriamo ed assistiamo l'imprenditore nelle problematiche inerenti la Fatturazione Elettronica
  • elaboriamo dichiarazioni dei redditi competenti per la tipologia d'impresa, inclusi i modelli 730
  • assistiamo l'imprenditore nelle vertenze con l'amministrazione finanziaria (contenzioso tributario)
  • disponiamo di una rete operativa che potrà intervenire per eventuali casistiche particolari
  • disponiamo di strutture atte ad assistere l'imprenditore nella gestione delle pratiche lavoristiche
  • disponiamo di strutture atte ad assistere l'imprenditore nella gestione di contenziosi legali anche di natura non tributaria

E siamo a vostra disposizione per eventuali specifiche esigenze vorrete manifestare, scrivendoci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE NOSTRE CIRCOLARI (grazie al contributo dei terzi indicati)

DISCLAIMER

Copyright © 2014 quotidiano tributario.it Tutti i diritti sono riservati. Aggiornamenti a cura di Pino Fasulo - Powered by Joomla! ver. 3.7. - validato XHTML e CSS! L'amministratore declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle informazioni pubblicate e sulla loro utilizzazione previa adeguata verifica.